Algorithms And Data Structures

New PDF release: Algoritmi: Lo spirito dell’informatica

By David Harel, Yishai Feldman

ISBN-10: 8847005795

ISBN-13: 9788847005792

ISBN-10: 8847005809

ISBN-13: 9788847005808

Gli algoritmi sono il cuore dell’informatica e della matematica, poiché senza di loro l’uso del machine non sarebbe possibile. In questo libro, che nella sua edizione inglese è un bestseller da molto pace, Harel e Feldmann rispondono a tutte le domande relative a questo tema. Parlano della valutazione, della correttezza e dell’efficacia degli algoritmi, ma chiariscono anche qualche dubbio sulle tecniche di programmazione e si riferiscono inoltre all’attualissima discussione sul calcolo quantistico.

Il libro è utile sia come testo base in step with un corso universitario introduttivo all’informatica, sia come introduzione generale alle scienze naturali, alla matematica o all’ingegneria.

"Questo libro è un autentico journey de strength. Harel scrive con una verve, una chiarezza e un’immaginazione fuori dal comune.

Attraverso l’uso di domande stuzzicanti ed esempi selezionati con cura e spesso divertenti, l’autore trasmette al lettore l’entusiasmo e los angeles soddisfazione intellettuale della ricerca nel campo dell’informatica. Senza usare los angeles matematica formale, ma senza in step with questo motivo sacrificare l’integrit� intellettuale, egli comunica al lettore generale i profondi principi su cui si fonda l’informatica; principi che, prima d’ora, risultavano accessibili solo attraverso libri di testo e articoli scientifici molto complessi.

Rappresenta il meglio della scrittura scientifica."

Dr. Stan Scott, Queen’s college Belfast

The instances greater schooling Supplement

Show description

Read or Download Algoritmi: Lo spirito dell’informatica PDF

Best algorithms and data structures books

Download PDF by A.N. Kolmogorov, A.N. Shiryayev: Selected works. - Information theory and the theory of

This quantity is the final of 3 volumes dedicated to the paintings of 1 of the main trendy twentieth century mathematicians. all through his mathematical paintings, A. N. Kolmogorov (1903-1987) confirmed nice creativity and flexibility and his wide-ranging reviews in lots of assorted components, resulted in the answer of conceptual and basic difficulties and the posing of recent, vital questions.

Thomas Ottmann's Algorithmen und Datenstrukturen (German Edition) PDF

In diesem Buch werden alle Themen ausführlich behandelt, die üblicherweise den Kern des Curriculums zur Standardvorlesung "Algorithmen und Datenstrukturen" bilden. Daher hat sich dieses Buch einen festen Platz im Vorlesungsbetrieb erobert. Das Themenspektrum reicht von Algorithmen zum Suchen und Sortieren über Adreßberechnungsmethoden und Listenstrukturen (Bäume aller paintings) bis zu Geometrischen Algorithmen und Graphenalgorithmen.

Get Syntax-Directed Semantics: Formal Models Based on Tree PDF

The topic of this publication is the research of tree transducers. Tree trans­ ducers have been brought in theoretical machine technology to be able to learn the overall homes of formal versions which offer semantics to context-free languages in a syntax-directed approach. Such formal versions comprise characteristic grammars with synthesized attributes merely, denotational semantics, and at­ tribute grammars (with synthesized and inherited attributes).

Extra info for Algoritmi: Lo spirito dell’informatica

Sample text

Il problema in quel caso non `e la specifica di una computazione, come nei casi degli algoritmi, ma la specifica del comportamento reattivo e interattivo nel tempo. 2 Algoritmi e dati 33 Inizio Annotarsi 0; puntare con P al primo impiegato SÌ Lo stipendio di P è maggiore di quello di Q? aggiungi lo stipendio di P al numero annotato Q è manager di P? Ciclo interno SÌ NO Q è alla fine della lista? NO NO Ciclo esterno Puntare con Q al primo impiegato Avanzare Q al prossimo impiegato SÌ SÌ P è alla fine della lista?

Potrebbe essere il caso che inizialmente si debba dare all’apprendista chef la ricetta per la mousse, ma dopo qualche anno di esperienza l’istruzione “prepara la mousse al cioccolato” potrebbe essere sufficiente. Concetti come “mousse al cioccolato, “meringa al limone” e “crema bavarese” sono a un livello di astrazione pi` u elevato rispetto alle operazioni che vengono utilizzate nel preparali come “mescola” e “versa”. Allo stesso modo, programmando in maniera appropriata, si pu` o fare s`ı che un computer comprenda astrazioni di pi` u alto livello come numeri, testo e immagini.

Strutture di controllo Il controllo della sequenza viene solitamente eseguito con l’aiuto di svariate combinazioni di istruzioni chiamate strutture di controllo del flusso, o semplicemente strutture di controllo. ”) • Salto condizionale, della forma “se Q allora fai A altrimenti fai B”, o semplicemente “se Q allora fai A,” dove Q rappresenta una qualche condizione. ”) Cos`ı come sono, questi due costrutti di controllo, la sequenza e la ramificazione, non sono in grado di spiegare come possa un algoritmo della lunghezza definita - magari addirittura breve - descrivere processi in grado di crescere fino a diventare sempre pi` u lunghi, a seconda di un particolare input.

Download PDF sample

Algoritmi: Lo spirito dell’informatica by David Harel, Yishai Feldman


by David
4.3

Rated 4.96 of 5 – based on 25 votes